Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro è sempre più importante ed attuale, in quanto si è presa coscienza delle gravi ripercussioni sociali e morali che conseguono ad infortuni anche mortali. In merito alla prevenzione delle cadute dall’alto le Amministrazioni comunali, locali e regionali hanno sviluppato propri regolamenti in modo indipendente ed in tempi diversi; questo ha fatto sì che ad oggi, sul territorio nazionale, non c’è un quadro normativo omogeneo condiviso da tutti gli Enti Previdenziali ed Amministrativi. Da qui nasce l’esigenza da parte di AT.ED.2 di dare un supporto al cliente in grado di guidare l’iter progettuale e sul cantiere in fase esecutiva.
Per cui AT.ED.2 non si limita alla sola fornitura dei prodotti ma fornisce una consulenza completa secondo le particolarità di ogni progetto, mettendo a disposizione le sua competenze coadiuvate dai propri tecnici e da quelli dei suoi fornitori, per dare un servizio completo che soddisfi in maniera professionale le esigenze dei propri clienti.

AT.ED.2 in qualità di RIVENDITORE dei marchi più prestigiosi per la provincia di Forlì e Ravenna, è in grado di offrire alla clientela la fornitura e la migliore assistenza tecnica per i dispositivi di protezione individuale così pure di ancoraggi e linee vita che consentono agli operatori di lavorare in sicurezza in situazioni di rischio sui ponteggi e tetti degli edifici, secondo le nuove norme UNI EN 795.

Il servizio tecnico informativo è fornito direttamente dai nostri addetti nei nostri punti vendita di Forlì, Cesena e Fusignano, in particolar modo dal nostro Sig. Davide Bellini che coordina tutte le procedure affinché tutto possa essere gestito in modo efficiente ed attendibile.

Al fine di fornire preventivi gratuiti, la nostra azienda effettua SOPRALLUOGHI in zona e comunque sarà necessario fornire i disegni che rispettino i seguenti punti:

  1. I disegni delle coperture devono pervenire in maniera chiara e completa, in particolare devono riportare tutte le quote necessarie per l’analisi.
  2. E’ importante segnalare il punto di accesso alla copertura o se si deve accedere con scala esterna.
  3. Preferibilmente gradiremmo ricevere disegni in formato elettronico direttamente dal progettista dell’abitazione o della copertura, in alternativa assicurarsi che i disegni manuali siano chiari e leggibili.

In base ai dati comunicati, provvederemo a fornirvi la disposizione e il dimensionamento dei vari componenti che dovranno essere sottoposti all’approvazione dell’architetto o responsabile dei lavori. Si comunica, inoltre che AT.ED.2 è diventata

CENTRO REVISIONI D.P.I. AUTORIZZATO IN CONFORMITA’ ALLE NORME EN 354, 355, 360, 361, 362, 397

Per cui il proprio personale ha le conoscenze per eseguire i lavori di manutenzione e revisione sui dispositivi di protezione individuale, come imbracature, cinture, cordini, assorbitori di energia, connettori, dispositivi anticaduta di tipo guidato e dispositivi anticaduta retrattili, etc.

Per maggiori informazioni scarica il documento normativaagg.normativa e Chiarimenti sulla normativa.

In alcuni casi l’installazione delle Linee Vita rientra tra le opere ammesse alla DETRAZIONE FISCALE, per scoprire quando e come scarica il documento: detrazioni-fiscali-per-installazione-linee-vita-ated2

 

vita